1-1

Cos'è il distacco Transnazionale?

In pochi conoscono bene questo istituto previsto dalla legge comunitaria europea ed è proprio per questo che spesso molte aziende non sanno di rientrare negli obblighi di legge previsti. 

Scopri con noi come evitare inutili sanzioni!

SCARICA SUBITO LA NOSTRA GUIDA per capire se la tua azienda rientra negli obblighi previsti per il Distacco Transnazionale Europeo!*

 

* Ricorda, scaricando la guida, ci dai il permesso per contattarti e capire meglio come possiamo aiutarti

 

Scarica la nostra guida

Distacco Transnazionale

L’Istituto del “Distacco Transnazionale” è il nuovo strumento ideato dalla normativa comunitaria per la promozione e la tutela della libera circolazione dei lavoratori

La finalità primaria perseguita di questo istituto è quella di permettere alle aziende e ai propri lavoratori di esportare il proprio know-how nel rispetto del diritto del lavoro del Paese estero ospitante. 

La nozione unionale di distacco transnazionale non coincide con quella nazionale, ma è molto più ampia: comprende  tutti i casi in cui un lavoratore, abitualmente occupato in uno Stato, svolge temporaneamente il proprio lavoro in uno Stato diverso.


Sono comprese indistintamente casi di distacco, di lavoro svolto nell’ambito di appalti e di somministrazione e di trasferta.

Durante il periodo di distacco, i lavoratori continueranno ad essere impiegati dalla propria azienda di origine ed il datore di lavoro dovrà rispettare la normativa del lavoro del paese estero ospitante. 

ATTENZIONE!

Non basta però ottemperare agli obblighi a livello nazionale!

L'arrivo del lavoratore deve essere sempre annunciato all’ispettorato del lavoro del paese UE dove verrà eseguita la prestazione!

Non conosci le modalità di presentazione e le procedure da seguire per essere a norma di legge? 

SCARICA SUBITO la NOSTRA GUIDA, frutto di anni di esperienza nell'offrire consulenza in quest'ambito! 👇

Ti invitiamo a contattarci per una call conoscitiva gratuita per approfondire la tua situazione specifica


Chi siamo

C.L.S. SRL

Grazie ad anni di esperienza nel fornire assistenza e consulenza per il Distacco Transnazionale Europeo, C.L.S SRL è diventata un punto di riferimento per tutte le aziende leader, da assistere nell'invio dei propri dipendenti all'estero nel pieno rispetto della legge.
La nostra lunga storia di successo nel settore ci ha permesso di acquisire una profonda conoscenza delle normative e delle procedure necessarie per garantire un invio del lavoratore all'estero, in serenità e conformità di legge.

Con un supporto completo e personalizzato atto ad esaudire le esigenze specifiche dei clienti, C.L.S vi affiancherà in tutte le questioni burocratiche e amministrative. 

Scegliendo C.L.S. avrai la certezza di poter contare su un servizio di alta qualità e su un team di avvocati, commercialisti e consulenti del lavoro esteri che renderanno il tuo distacco transnazionale un'esperienza sicura e senza stress.

I nostri Valori

Pensiamo ad un mercato contraddistinto dalle parole etica e valori.
Vendiamo un'esperienza dove comprendere, soddisfare ed eccedere le aspettative altrui diventa il nostro motivo guida.
Crediamo in un mondo dove non esistono clienti e fornitori, ma solo persone che insieme collaborano per un successo comune.

 

1-2

LAVORO DI SQUADRA

2

AUDACIA

3

ETICA

4

ONESTÀ

5

RESPONSABILITÀ

6

PASSIONE

7

DIVERTIMENTO